CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
L'editoriale
In primo piano
Temi precedenti
Scritti per Ventiquattro

Sumo, palestra continua

di Nanako Yamamori

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 settembre 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
«Quando si è infortunati, viene da pensare al futuro» dice Yoshinori Tashiro, soprannominato Tassy. I suoi genitori gli regalarono un computer per il suo ventesimo compleanno e lui imparò a realizzare siti internet, costruendone uno per la sua squadra. Tra i tifosi è conosciuto come un intellettuale tecnologico. Dopo nove anni di carriera, nel 2005 si è infortunato e ha sentito la necessità di cambiare lavoro. Ha iniziato a creare siti per alcuni colleghi e a scrivere dell'attività della squadra sul suo blog. Oggi lavora come web designer freelance. Vive nella periferia di Tokyo e si occupa della contabilità di un supermercato vicino a casa.
Ma quali sono i requisiti necessari per diventare lottatore di sumo? In teoria possono farcela tutti i ragazzi alti almeno un metro e 67 che superano i 67 chili di peso. Occorre anche aver domato il freddo dell'inverno combattendo nudi, vincendo il campione e imparando a disciplinare il proprio tempo e il proprio spazio. Lasciare il ring non è la fine: quando si entra nel mondo del sumo la lotta continua per sempre, anche nella nuova vita.

30 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-